E’ un’azienda tedesca piuttosto giovane, poiché è stata fondata nel 2008, ma non per questo è da meno rispetto ad altre aziende che producono telefoni cordless ed altri apparecchi elettronici. Si tratta, infatti, di una multinazionale per la quale gli apparecchi telefonici, con o senza fili, e praticamente tutti gli accessori ad essi collegati sono una specialità. I telefoni cordless prodotti dalla Gigaset sono costituiti da modelli classici oppure VoIP. In altre parole, per fare e ricevere le chiamate si può sfruttare la linea telefonica fissa oppure la connessione a Internet. Per quanto riguarda i modelli classici, tutti gli apparecchi cordless prodotti dalla Gigaset sono del tipo ECO DECT o ECO PLUS, garantendo ai consumatori un’emissione di onde radio praticamente inesistente.
In questo modo, si può sempre avere la certezza assoluta che i telefoni Gigaset non nuocciono alla salute. Un’altra caratteristica importante dei telefoni cordless prodotti dalla Gigaset riguarda l’attenzione ai dettagli che questa azienda pone in tutti i suoi apparecchi telefonici. Per fare un esempio, basti pensare alla modalità giorno/notte che caratterizza moltissimi modelli di cordless Gigaset, e che consiste in un’opzione che permette di escludere la suoneria del telefono durante la notte o in qualunque momento non si desideri essere disturbati.
Inoltre, la suoneria può essere disattivata anche per le chiamate provenienti da numeri sconosciuti. Un altro punto di forza degli apparecchi telefonici senza fili realizzati dalla Gigaset riguarda il fatto che la qualità audio è davvero eccellente anche se si inserisce il vivavoce. Ciò è reso possibile dall’applicazione della tecnologia HSPTM. Infine, ma non meno importante, è da sottolineare il fatto che i telefoni Gigaset hanno sempre un ottimo rapporto qualità/prezzo, al punto che alcuni modelli di cordless duo prodotti da questa azienda sono acquistabili con meno di 20 Euro.