Il telefono cordless Gigaset AS 475 Duo è offerto nella versione innovativa, per cui la confezione include due portatili. Le caratteristiche e le opzioni offerte da ciascun apparecchio sono le stesse, per cui le possibilità di questo modello raddoppiano. La prima particolarità da evidenziare riguardo a questo telefono è che comprende una segreteria telefonica avanzata tecnologicamente, grazie alla quale è possibile registrare messaggi per un massimo di 25 minuti.
Questa opzione può essere gestita sia dalla base del telefono, sia dal cordless stesso. Inoltre, è possibile decidere di mantenere il messaggio predefinito incluso nell’apparecchio o registrarne uno diverso. Quando un nuovo messaggio viene registrato nella segreteria, viene subito mostrato sul display insieme alla data e all’ora. Se si desidera conservare un messaggio, si può anche registrare su nastro. Il design di questo telefono portatile è piuttosto attraente ed è un modello molto comodo da tenere in mano. Se si hanno molti impegni e si preferisce non rispondere immediatamente alle chiamate, anche se la segreteria telefonica non viene usata, le chiamate ricevute sono inserite in una lista insieme a data e ora.
Qualità e tecnologia avanzata
Include l’ID,il telefono cordless Gigaset AS 475 Duo con chiamante per sapere sempre chi sta telefonando prima di rispondere. Se il nominativo corrispondente a un certo numero è inserito nella rubrica telefonica, sul display comparirà anche il nome del chiamante. La rubrica telefonica può contenere fino a 250 fra nomi e numeri di telefono. Se non si vuole rispondere o essere disturbati da chi ha un numero privato o sconosciuto, si può impostare il telefono sulla modalità “silenziosa”, per cui la suoneria non squilla. È anche possibile utilizzare questo apparecchio per inviare messaggi di testo fino a 16° caratteri.
La qualità dell’audio offerta dal telefono Gigaset AS 475 Duo è molto elevata, poiché utilizza la tecnologia HSP (High Sound Performance) che rende il suono cristallino anche quando si parla in modalità vivavoce. Il vivavoce è un’opzione molto utile perché permette di parlare al telefono mentre si stanno svolgendo altre attività e si è lontani dall’apparecchio, per cui la chiarezza del suono è molto importante. Il volume in chiamata può essere regolato scegliendo fra 5 livelli.
Lettura facilitata
I materiali con cui il Gigaset AS 475 Duo è realizzato sono di prima scelta e la tastiera è ergonomica, cosa che permette a chi utilizza questo apparecchio di evitare di schiacciare i pulsanti sbagliati. Il display è abbastanza ampio ed è possibile scegliere fra due colori per lo sfondo: nero con menu in quattro colori, oppure bianco con menu nero.
I caratteri mostrati sul display sono così grandi da poter essere ben visibili anche a una certa distanza e da consentire la facile navigazione del menu anche a chi dovesse avere qualche problema di vista. Oltre alle molte funzioni offerte e al fatto di essere comodo da tenere in mano, questo modello di apparecchio permette di fare chiamate per ben 20 ore di seguito. In stand by, invece, la batteria resta carica per 300 ore, ossia due settimane.