Se sei alla ricerca di un telefono cordless senza fronzoli, ma dotato di un design moderno e funzionale, oltre a possedere diverse caratteristiche interessanti, allora leggi la recensione di questo nuovo Gigaset C 530, un telefono “scoppiato” (nel senso che si tratta di un singolo telefono singolo e non della classica coppia di telefoni), che potrebbe fare proprio al caso tuo. Questo telefono, come lo definisce la stessa Gigaset: è unico come te!
Si tratta di un telefono dal look moderno, semplice da utilizzare e pratico anche per le persone che non amano la tecnologia in maniera viscerale. Il cordless si adatta alle esigenze di qualsiasi persone. E’ anche possibile scegliere la tua combinazione di colori preferita al suo interno, cambiando il colore del display a tuo piacimento. Display che ha una dimensione di 1,8 pollici, standard per questa categoria di telefoni. Inoltre, è anche possibile impostare un salva schermo personalizzato, suonerie personalizzate e un profilo audio personale.
Semplice, ma avanzato
Insomma, per tutto quello che abbiamo già detto fino a questo momento, il telefono Gigaset C 530 rappresenta già un ottimo prodotto, ma non è tutto qui. Il telefono, gode anche di un’ottima memoria interna, che consente di memorizzare fino a 200 vCard. Le vCard, come definite da Gigaset, non sono altro che delle schede “ad personam” che contengono il nome del contatto e fino a tre numeri di telefono per ciascuno. Inoltre, per ogni contatto, è possibile impostare un promemoria, in modo, ad esempio, da poter ricordare un compleanno, un anniversario o qualsiasi altra cosa desideriamo. Tutto qui? Certo che no!
Grazie alla tecnologia del telefono, possiamo anche impostare una modalità giorno/notte, che ci consente di scegliere i periodi della giornata in cui desideriamo disattivare la suoneria del telefono per riposare. Come diceva un vecchio spot: una telefonata può allungare la vita. Se la fate con il cordless Gigaset C 530, la vostra telefonata può durare fino a 14 ore continue! Inoltre, l’affidabile tecnologia con cui è stato realizzato questo telefono senza fili, ti consente di muoverti per casa senza perdere nella qualità del segnale. Ovvio, che se vivete in un castello a 3 piani, questo non è sempre valido.
Riduzione delle emissioni
Oltre ad avere tante caratteristiche interessanti per i suoi utilizzatori, il cordless Gigaset C 530 possiede anche funzioni avanzate per ridurre le emissioni di onde radio e salvaguardare l’ambiente, grazie al risparmio energetico. La potenza di trasmissione del telefono si può ridurre del 80% con la modalità ECO, mentre con la modalità ECO Plus, la si può ridurre fino al 100%, molto utile quando il telefono non è in uso.
La qualità audio di questo telefono è davvero eccellente e questo lo abbiamo constatato grazie ai test effettuati con il cordless in sede di recensione. Si tratta in tutto e per tutto di uno dei telefoni cordless per la casa di fascia medio-bassa migliori del mercato. Facile da usare, elegante e moderno nel design e dotato di funzioni di prim’ordine.