Restare in contatto con parenti, amici, colleghi e clienti è fondamentale nella vita di tutti i giorni ma altrettanto lo è la libertà di movimento; di spostarsi cioè da una stanza all’altra, da un ufficio all’altro per svolgere, durante la conversazione, anche altre attività. Con Panasonic KX-TG1611JTW è possibile coniugare la libertà d’azione di un cellulare con i vantaggi della rete fissa, praticità e tecnologia, semplicità d’uso e design.
Pensato per potersi adattare a tutti gli ambienti, sia domestici che lavorativi, questo telefono cordless presenta una base ricarica davvero molto piccola (soli 13,2 x 9,6 x 18 Centimetri) che può quindi trovare facilmente posto ovunque e che va collegata, mediante apposito cavo, fornito in dotazione, alla rete telefonica, e un apparecchio ricevitore del peso di soli 220 grammi che lo rende, al tempo stesso, robusto, resistente ma leggero, adatto quindi anche alle lunghe conversazioni.
Elegante e funzionale
Bello quasi come un cellulare di ultima generazione, Panasonic KX-TG1611JTW ha un design davvero accattivante; la forma, che si arrotonda leggermente nella parte posteriore, è pensata per trovare un comodo alloggiamento nel palmo della mano mentre, la tastiera, è stata studiata per renderne agevole l’utilizzo e presenta tasti grandi, retroilluminati e ben distanziati tra loro, con i numeri scritti in grande. Nella parte alta troviamo il display da 1.25 pollici, illuminato anch’esso e che ci permetterà di visualizzare il numero o il nome del chiamante, le eventuali chiamate perse e lo stato della batteria. Tastiera e display sono rivestite di una utilissima pellicola anti impronte.
Diverse e tutte molto utili sono le funzionalità offerte da questo bellissimo telefono cordless; oltre, infatti, all’identificativo di chiamata e alle altre opzioni menzionate troviamo: la rubrica con la possibilità di registrare fino a 50 nomi e numeri; la suoneria del ricevitore, personalizzabile, la risposta automatica con qualsiasi tasto, la visualizzazione dell’ora e la possibilità di impostare una sveglia. Altrettanto interessante è poi l’opzione di richiamare in memoria gli ultimi dieci numeri chiamati per una rapida riselezione.
Audio chiaro e buona autonomia
Quello che può capitare quando si utilizza un telefono cordless, soprattutto in ambienti con più stanze o durante le conversazioni più lunghe, è che l’audio perda chiarezza e le telefonate diventino di difficile gestione. Questo è un inconveniente che con Panasonic KX-TG1611JTW non potrà mai capitare: l’audio, infatti, è cristallino e, grazie alla portata delle onde radio che permettono la comunicazione tra la base e il ricevitore, sarà possibile muoversi agevolmente sia negli spazi esterni (fino a 50 metri) sia in quelli esterni (fino a 300 metri).
Alimentato con 2 pile al nichel (Ni-MH ) del tipo ricaricabile e che sono comprese nella confezione d’acquisto del prodotto, Panasonic KX-TG1611JTW ha un’autonomia, durante la conversazione, di circa 15 ore mentre in stand by, la durata della batteria arriva fino a 170 ore. Le batterie sono alloggiate nella parte posteriore del ricevitore e l’accesso al vano è garantito da un sportellino, facilmente removibile per l’inserimento e l’eventuale sostituzione. Per la ricarica di questo telefono cordless sarà sufficiente posizionare il ricevitore sulla propria base e lasciarlo in posizione per almeno 7 ore.