Il telefono senza fili Panasonic KX-TG1613 è stato progettato in modo da essere molto facile da impugnare. Si tratta, infatti, di un apparecchio stretto con uno spessore ridotto al minimo e un peso inferiore ai 150 grammi. Non per questo, però, il display è poco visibile. Al contrario, poiché è retroilluminato, è possibile sapere immediatamente quando una chiamata è in corso, anche nel caso in cui si elimini la suoneria.
Per rispondere al telefono è possibile schiacciare qualunque tasto. Questo cordless della Panasonic offre anche la possibilità di identificare il numero di telefono di chi chiama; se poi questa persona è stata aggiunta alla rubrica, sul display ne verrà mostrato il nome. Nella rubrica possono essere memorizzati complessivamente 50 nomi con numero di telefono associato. Un’eccellente novità che caratterizza il telefono cordless Panasonic KX-TG1613 è costituita dal materiale con cui è rivestito, perché impedisce di lasciare impronte visibili sul telefono. In questo modo si può sempre avere un apparecchio dall’aspetto impeccabile, che si usi in ufficio o a casa propria.
Tre apparecchi, un’unica convenienza
Il telefono senza fili Panasonic KX-TG1613 è venduto come trio. In altre parole, acquistando questo cordless si ricevono tre apparecchi e tre basi. La caratteristica principale dei telefoni trio è che sono collegati fra loro, per cui sfruttano un’unica linea telefonica. Allo stesso tempo, però, è anche possibile usare i tre apparecchi telefonici come se fossero un interfono.
Questa funzione è molto utile perché, ad esempio, è possibile comunicare con tre diversi uffici o stanze internamente schiacciando solamente un pulsante. I tre cordless collegati fra loro possono anche essere utilizzati per fare chiamate telefoniche a una linea esterna in conferenza. Ciascun apparecchio ha un’autonomia di quindici ore in conversazione e ben 170 ore in standby. Un’altra prerogativa riguardo al fatto di acquistare un cordless trio è che, se uno dei telefoni si dimentica fuori dalla base e si scarica, è sempre possibile utilizzarne un altro. Come si vede, insomma, acquistare tre telefoni nello stesso tempo può risolvere molti problemi e costituire una soluzione davvero vantaggiosa.
Per concludere
Il telefono cordless Panasonic KX-TG1613 nella versione trio offre un’ottima soluzione a chi ha una piccola azienda e desidera mettere in comunicazione tre uffici in modo da poter fare chiamate in conferenza o interne. Oltre a tutto ciò che abbiamo detto fin qui riguardo ai vantaggi offerti da questo modello di apparecchio, bisogna aggiungere che il tasto per la richiamata consente di scegliere uno fra gli ultimi dieci numeri composti.
Inoltre, questo cordless include ben 14 suonerie diverse in 6 toni differenti. Il volume delle suonerie e delle chiamate può essere regolato. Quando il telefono è in stand-by, sul display sono mostrate anche l’ora e la data. Il cordless Panasonic KX-TG1613 comprende anche una comoda funzione sveglia che può rivelarsi molto utile. L’alimentazione di questo apparecchio quando non è attaccato alla base è resa possibile da due batterie AAA ricaricabili che sono incluse nella confezione. Volendo, è anche possibile montare la base dei tre apparecchi al muro.