Un modello di telefono cordless, quello di Panasonic che noi andremo ad analizzare nei prossimi paragrafi e nelle prossime righe, che è in grado di soddisfare le esigenze domestiche di molti di coloro che leggeranno questa recensione. La sua semplicità, tipica della collana di Panasonic, deve essere unita a un comparto tecnico davvero molto ricco: tutto questo, e molto altro, è il Panasonic KX-TG2511. Proseguite nella lettura, e siamo sicuri che rimarrete catturati dalle opportunità e dalle qualità offerte da questo telefono cordless.
Questo modello di telefono cordless Panasonic KX-TG2511 è uno dei meno recenti tra quelli che noi valutiamo in questo nostro sito, dal momento che il suo primo accesso agli scaffali dei negozi di elettronica si è avuta nell’anno 2010, dunque non poi così vicino nel tempo, specie se abbiamo a riguardo al mercato dei prodotti tecnologici, le cui novità procedono a velocità incredibili. Per questi e altri motivi, il Panasonic KX-TG2511 ha qualche funzione o qualità in meno di altri modelli da noi visti.
Longevità e display in bianco e nero
Il modello di telefono cordless Panasonic KX-TG2511 che stiamo analizzando fa della propria durata e longevità della batteria uno dei propri punti di forza: la semplicità del suo comparto tecnico, infatti, offre un consumo di batteria veramente limitato. In particolare, il telefono cordless in oggetto ha una vita media in conversazione pari a ben 18 ore, e una durata media in standby pari addirittura a ben 170 ore. Tutto questo consente di utilizzare il telefono, magari anche dimenticando di ricaricarlo nella base per qualche tempo. La ricarica richiede sette ore.
Il display è molto semplice, in bianco e nero e dunque senza particolari funzioni complicate o complesse, né immagini o sequenze a colori. Le dimensioni del display sono pari a 1.4 pollici, con una risoluzione che ammonta invece a 1000 x 500 pixel. In particolare, il display è uno schermo su cui stanno tre righe di testo, per un totale di sedici caratteri. Questo semplifica le cose per i meno avvezzi alla tecnologia, e inoltre vi è l’offerta di un meno stancante display per gli occhi.
Dimensioni ridotte e rubrica… ridotta!
La base di questo modello di telefono cordless Panasonic KX-TG2511 sono pari a 9.8 cm x 12.1 cm x 5.4 cm, per un peso totale e complessivo che ammonta a 240 grammi. In altre parole, il telefono che stiamo or ora recensendo è estremamente comodo e maneggevole, facile da posizionare in casa e facile da utilizzare e trasportare. Tutto questo viene incontro alle esigenze di comodità richieste da molti.
La rubrica del Panasonic KX-TG2511 non è particolarmente ampia, potendo contenere un massimo di 50 voci: se queste potrebbero in effetti essere sufficienti per i più, i più esigenti potrebbero invece lamentare una insufficienza complessiva dello spazio così offerto da questo modello di telefono cordless Panasonic KX-TG2511. Tutto considerato, comunque, noi ci sentiamo sicuramente di consigliare a tutti voi di valutare, e magari anche di acquistare, questo modello: non recentissimo, ma sicuramente affidabile, e inoltre è facile, per la sua età, trovarlo scontato.