La Panasonic è un’azienda specializzata da sempre in prodotti elettronici caratterizzati dall’alta qualità dell’audio. Il telefono portatile Panasonic KX-TG6811JTB non fa eccezione, poiché si tratta di un apparecchio che offre una qualità del suono stupefacente, sia durante le chiamate normali e sia quando si attiva la modalità vivavoce.
Questa caratteristica è ancor più incredibile se si considera che questo modello di telefono cordless ha un prezzo inferiore rispetto alla media degli apparecchi con caratteristiche simili. Il display è molto ampio poiché misura quasi 5 cm di lato ed è ben visibile grazie alla retroilluminazione. Questa caratteristica, unita al fatto di avere i tasti piuttosto grandi, lo rende un telefono particolarmente adatto alle persone anziane.
L’apparecchio è anche ergonomico e quindi si può tenere in mano senza stancarsi anche per molto tempo. Ciò è anche dovuto al peso piuttosto leggero di questo telefono. L’autonomia della batteria in chiamata di questo cordless è di 15 ore, mentre in standby la vita media della batteria è di 170 ore. Le batterie sono del tipo AAA e sono incluse nella confezione.
Comodo e versatile
La tastiera del telefono senza fili Panasonic KX-TG6811JTB è retroilluminata come il display. Ciò significa che il telefono è visibile anche al buio. Ad ogni modo la luce non è forte, per cui non disturba il sonno di chi dorme nella stessa stanza in cui si trova l’apparecchio. Volendo, la base del telefono può essere fissata a un piano oppure a una parete, in modo da non ingombrare spazio nel caso in cui si abbia una casa piccola.
La base stessa è stata predisposta per essere eventualmente collegata a 6 apparecchi in tutto. Questa opzione è davvero molto importante se si ha in casa una sola linea telefonica perché basta attaccare una sola base e poter usufruire di diversi telefono collegati fra loro. Un altro vantaggio offerto da questa possibilità è che tutti gli eventuali apparecchi interconnessi possono essere utilizzati per fare chiamate in conferenza oppure per chiamate interne come attraverso un interfono.
Per finire
Alcune funzioni classiche di questo modello di telefono cordless includono la rubrica telefonica, che può ospitare fino a 120 fra numeri e nomi dei chiamanti, il tasto re-dial per poter richiamare l’ultimo numero selezionato con la semplice pressione di un pulsante e l’ID chiamante, che mostra sul display il numero o il nome di chi sta provando a telefonarci. Se il numero è privato anche questo verrà indicato sul display per dare la possibilità di scegliere se rispondere alla chiamata oppure no.
Le chiamate ricevute, anche quelle senza risposta, sono inserite in una lista che può comprendere fino a 50 elementi, cosa che permette di poterle richiamare facilmente quando si vuole. Un’altra utile funzione offerta dal telefono portatile Panasonic KX-TG6811JTB è data dalla sveglia che può essere programmata scegliendo una delle suonerie standard messe a disposizione dall’apparecchio. In pratica, questo modello di telefono senza fili è comodo, elegante e pratico, e soddisfa tutte le aspettative di chi decide di acquistare un prodotto Panasonic.